Settimana 35
Dopo aver completato la preparazione e la cottura dei mattoni per le pareti interne della scuola, la comunità si è attivata anche nei lavori agricoli dei campi condivisi. I primi frutti iniziano a spuntare e le coltivazioni — melanzane, peperoni, cavoli, verze e molte altre — appaiono rigogliose e in piena salute. Le prospettive per il raccolto sono decisamente incoraggianti!
Anche la costruzione della scuola continua senza tregua: le pareti interne sono quasi terminate e si stanno iniziando i lavori per l'installazione elettrica e quella idraulica.
Infine, grazie al prezioso contributo di Joel — che ha studiato in Congo proprio l’allevamento di pulcini e maiali — il pollaio è ora pienamente operativo. I pulcini crescono rapidamente, favoriti da una temperatura costante tra i 35 e i 37 °C, mantenuta tramite lampade e due bracieri sempre accesi durante le giornate e le serate più fresche.
Per migliorare ulteriormente il pollaio e la sua sostenibilità, il team dei coordinatori sta valutando l’installazione di pannelli fotovoltaici: sarà il prossimo progetto in cantiere!
Commenti
Posta un commento